Area servizi a studenti

In queste pagine sono presentati i servizi offerti dal Dipartimento e dall’Ateneo agli studenti che frequentano i corsi di laurea triennale e magistrale.

In evidenza, le due piattaforme informatiche dedicate alla didattica (KIRO) e alla gestione della carriera degli studenti (ESSE3).

Su KIRO è possibile trovare informazioni, materiali, testi di esercitazioni o materiale bibliografico messi a disposizione dai Docenti a integrazione della didattica, per accompagnare gli studenti nello studio e nella preparazione agli esami.

ESSE3 è il “portale” di accesso ai servizi amministrativi dell’Università, da cui gli studenti potranno verificare lo stato della propria carriera (piani di studio), iscriversi agli esami e alle sedute di laurea e molto altro ancora.

Dal Menu di destra è inoltre possibile accedere direttamente alle pagine dedicate alle risorse informatiche, bibliotecarie, ai programmi di tutorato, alle borse di studio, ai programmi internazionali e ai servizi offerti dal COR, il Centro Orientamento allo Studio, che supporta gli studenti dal penultimo anno di Scuola Secondaria a tutto il periodo di iscrizione ai corsi universitari, con particolare attenzione alle fasi di ingresso nell’Università e di uscita verso il mondo del lavoro.