International Cooperation and Development

Il Master in International Cooperation and Development, è stato fondato con 3 ONG COOPI, CISP e VIS e ha l’obiettivo di obiettivo di esporre gli studenti ad una preparazione multidisciplinare nel settore della cooperazione internazionale e sviluppo. Il Curriculum si estende su 15 mesi. Sono previste 450 ore didattica frontale presso lo IUSS e l’Università di Pavia in Economia ed Economia dello Sviluppo, Studi Umanistici e Metodologici, Project Design e Management, e  6 mesi di internship e tesi finale. L’insegnamento è interamente in inglese. Il master è gemellato con altri 4 master analoghi in Colombia, Palestina, Nepal e Kenya. Dal 2015 il network ha avuto il riconoscimento di UNESCO UNTIWIN Network in International Cooperation and Development, ed è coordinato dall’Università di Pavia, unico UNESCO UNITWIN Network con coordinamento in Italia.

Direttore Scientifico del Master:  Gianni Vaggi

Sito web: cdnpavia.net