Regolamento aule informatiche
- 12, 17, 2018
L’utilizzo delle apparecchiature delle aule informatiche della Facoltà di Economia è consentito agli utenti autorizzati: studenti iscritti alla facoltà, personale docente e tecnico-amministrativo appartenente alla facoltà.
Su autorizzazione del docente responsabile è possibile utilizzare le aule per svolgere seminari, corsi, esercitazioni ed esami aperti a studenti e personale di altre facoltà, università ed enti esterni.
L’accesso alle aule è riservato in caso di corsi ed esercitazioni a numero chiuso o di manutenzione delle apparecchiature.
L’utilizzo delle aule e delle apparecchiature informatiche è riservato per scopi didattici e di ricerca; è quindi escluso l’utilizzo per scopi personali e di lucro.
Per utilizzare i computer è necessario utilizzare come username il proprio CODICE FISCALE e come password quella fornita con la carta d’ateneo; chi ne fosse sprovvisto (Erasmus, Silsis, ecc.) può rivolgersi al personale tecnico delle aule presentando libretto universitario, tesserino o statino e farsi assegnare l’account personale. L’utente è responsabile degli eventuali danni, materiali e non, procurati direttamente o indirettamente (permettendo l’accesso ad altri con il proprio account) e della corretta custodia delle propria password.
L’utilizzo delle stampanti è riservato a scopi didattici (stampa di tesi, relazioni, esercizi, ecc.). E’ necessario usare carta propria di dimensione A4 e adatta alla stampa; per la duplicazione delle pagine utilizzare la fotocopiatrice.
Nelle aule è vietato:
- fumare
- introdurre cibi, bevande o altre sostanze che possano danneggiare le apparecchiature e le persone
- spostare o danneggiare attrezzature informatiche, tavoli e sedie; staccare cavi di alimentazione e connessione di rete
- scaricare, installare e copiare programmi proprietari; alterare o cancellare programmi residenti sui dischi. Se si desidera installare nuovi programmi freeware o shareware per uso didattico è necessario rivolgersi ai responsabili tecnici che valuteranno la richiesta e si occuperanno dell’installazione
- utilizzare telefoni cellulari e altre apparecchiature che possano disturbare il lavoro degli utenti.
Il mancato rispetto di tale regolamento sarà punito con la disattivazione temporanea dell’account o con il divieto di accesso alle aule a seconda della gravità della trasgressione. Eventuali responsabilità per danni alle persone e ai beni saranno segnalate alle autorità accademiche e perseguiti a norma di legge.