Inaugurazione Mostra: Lady Be e il Mosaico Contemporaneo

Letizia Lanzarotti nasce a Rho (MI) il 27 Ottobre 1990 e cresciuta a Dorno, un paese in provincia di Pavia, si diploma al Liceo Artistico A. Volta di Pavia e successivamente si laurea all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. All’età di 19 anni (settembre 2009) inizia la realizzazione della prima opera con la tecnica del Mosaico Contemporaneo, una immagine Pop di Marilyn ripresa dall’icona di Warhol.
I mosaici sono realizzati impiegando oggetti non più utilizzabili: giocattoli, involucri di make up, bigiotteria, cancelleria, tappi principalmente in plastica, perché ha la giusta consistenza, è più leggera, versatile e soprattutto perché è duratura e il suo colore non viene alterato nel tempo.

Letizia ha un nome d’arte: Lady Be, assonanza con la canzone “Let it Be”, ispirato quindi ai Beatles. Lady Be ha esposto le sue opere in Musei, Palazzi, Monumenti, Fondazioni, Gallerie in varie città: New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Berlino, Düsseldorf, Lisbona, Bruxelles, Malta, e nelle principali città Italiane. Tra le mostre personali passate si citano quella a Milano (Brera) presso l’Ex Studio di Piero Manzoni e quella all’intero dello storico Palazzo Oddo di Albenga (SV), al Castello Visconteo di Pavia, al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Lady Be esporrà una selezione delle sue opere presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia. L’inaugurazione si terrà il 12 dicembre alle ore 12 e 30 presso la Sala del Consiglio, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Pavia, via San Felice al Monastero, 5 (primo piano).

Lady-Be-pieghevole

Post Tagged with ,