Digital Innovation and Entrepreneurship – MindE

Il Master in Digital Innovation and Entrepreneurship (MindE) ha lo scopo di formare le competenze trasversali per l’organizzazione e la gestione dei processi di innovazione, con particolare attenzione ai nuovi modelli di business che emergono dalla trasformazione digitale in atto. Elemento caratterizzante è il tentativo di promuovere una cultura digitale evoluta, che passa fra l’altro dal superamento della distinzione fra ‘technology’ e ‘humanities’, facendo leva sulle sfide offerte dagli scenari digitali, Inter alia, dell’Internet of Things, dell’Artificial Intelligence, del Machine Learning e dei Big Data.

Gli obiettivi del Master sono migliorare le conoscenze nei campi dell’innovazione e delle tecnologie digitali;  offrire le competenza epr comprendere e gestire i cambiamenti e le sfide per le organizzazioni nello scenario della smart industry e della digital economy; formare soft e hard skills utili a strutturare, organizzare e presidiare i processi di innovazione e digital transformation; promuovere le abilità e gli strumenti operativi necessarie a gestire l’innovazione e le nuove tecnologie digitali; sviluppare una comunità ad elevato livello di interazione fra studenti, docenti e partner.

Direttore Scientifico del Master:  Stefano Denicolai

Sito web: https://www.masterminde.com