EDISU

Dal sito EDiSU:

L’accesso all’Università per il conseguimento di una laurea, attraverso un proficuo e regolare percorso formativo, è favorito da una serie di servizi promossi nell’ambito delle politiche per il “diritto allo studio”. Tale materia è disciplinata dal Decreto Legislativo n. 68 del 29 marzo 2012 che attribuisce a Stato, Regioni e Università le diverse competenze in materia per assicurare ai “capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” di raggiungere i gradi più alti degli studi come attesta la Costituzione.

A Pavia i servizi per il diritto allo studio vengono erogati dall’Ente per il Diritto allo Studio Universitario (EDiSU) ente strumentale dell’’Università degli Studi di Pavia istituito in attuazione della legge Regione Lombardia n. 33 del 13 dicembre 2004 “Norme sugli interventi regionali per il diritto allo studio universitario“ in sostituzione del disciolto I.S.U.

La sede legale dell’EDiSU, della Presidenza e degli Uffici Amministrativi è in Via Sant’Ennodio, 26 – 27100 PAVIA