Iscriversi agli esami

Presentare il piano degli Studi

Ogni studente deve presentare il Piano degli Studi, in base alle indicazioni e entro le scadenze indicate in questa pagina.

Una volta approvato e visibile nel libretto dello studente, sarà possibile iscriversi agli esami attraverso la propria area riservata.

Iscriversi agli esami

L’iscrizione agli esami avviene on line all’interno dellArea Riservata alla quale ogni studente può accedere attraverso il sito dell’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali (Nome utente: codice fiscale in lettere maiuscole; Password: password personale dei servizi di Ateneo).

Tutte le informazioni e i tutorial sono consultabili nella pagina dedicata Appelli d’esame online – Area studenti

Per assistenza alla verbalizzazione on line è possibile inviare una email a: verbalizzazione.dem@unipv.it

Quando posso iscrivermi e sostenere un esame?

Il calendario degli appelli di esame e il periodo delle iscrizioni sono pubblicati sul sito di ateneo, consultabili nella Bacheca Appelli

Il periodo di svolgimento delle sessioni d’esame è contenuto nel calendario delle attività didattiche, reperibile qui

Dove posso recuperare le informazioni sulle modalità di esame e sui testi da studiare?

Tutte le informazioni sono contenute nel catalogo degli insegnamenti, pubblicate dai docenti responsabili dei corsi e consultabili in questa pagina

Le prove e temi di esame, ove resi disponibili dai docenti, sono pubblicati nelle pagine KIRO dei rispettivi corsi.