Attività di ricerca

L’attività di ricerca è prevista per gli studenti che vogliano approfondire tematiche affrontate nel corso degli studi sotto la supervisione di un docente. Per iniziare l’attività è necessario rivolgersi ad un docente per concordare per concordare l’argomento. Si ricorda che non tutti i docenti sono disponibili nel seguire lo studente in attività di ricerca.

Questa attività prevede un impegno di 60 ore e la redazione di un rapporto di dieci pagine sulla ricerca svolta. Il rapporto illustra la metodologia con cui l’attività di ricerca concordata col docente è stata svolta (ad esempio, come sono state reperite le fonti a livello bibliografico, con quale criterio sono state svolte indagini sociologiche) e non deve necessariamente illustrare il merito su cui verte la ricerca: in questo, il suo oggetto si differenzia nettamente da quello della tesi di laurea.

Attenzione: Lo svolgimento della relazione finale non sostituisce la prova finale di 3CFU prevista dal piano di studi per conseguire il titolo di laurea triennale. Per convalidare questa attività di 6CFU il modulo di giudizio dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato via mail a: ufficiostage.dem@unipv.it unitamente al rapporto di cui sopra.