Iscriversi alle lauree triennali

– Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale
– Economia
– Management

La principale novità, per l’A.A. 2020/21, riguarda il fatto che chi vorrà immatricolarsi al primo anno di una delle tre lauree triennali dell’area economica dovrà:

• avere già sostenuto (obbligatoriamente) il test TOLC-E;
  • aver ottenuto nel test un punteggio complessivo uguale o maggiore di 10 punti.

Chi soddisfa questi requisiti potrà presentare domanda di immatricolazione in una delle tre finestre previste (fine aprile, luglio, settembre) con le modalità che verranno indicate nel bando, la cui pubblicazione è prevista all’inizio del mese di aprile 2020.

È possibile sostenere il Test in tutte le sedi universitarie che fanno parte del Consorzio CISIA.
A Pavia i test TOLC-E si svolgeranno nelle seguenti date: 14 febbraio, 3 aprile, 24 aprile, 21 luglio, 4 settembre. I test si svolgono presso il Polo Cravino, sede di Ingegneria, in via Ferrata 5 – Pavia.
Nota bene: è possibile presentare attestati di test TOLC-E gia’ sostenuti, purche’ successivi alla data dell’01.10.2018.

L’iscrizione al test TOLC-E si effettua unicamente on-line, sul sito del Consorzio CISIA (anche per i test che si svolgeranno a Pavia) al link: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale
Il test è a pagamento in tutte le sedi, al costo di 30 €.
Per informazioni sul contenuto del test, sulle regole di iscrizione e sostenimento si rimanda al sito del Consorzio CISIA.

Immatricolazioni ai corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Pavia A.A. 2019/2020

• Corso di laurea in: Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale (Classe L-18)
  • Corso di laurea in: Economia (Classe L-33)
  • Corso di laurea in: Management (Classe L-18)
  1. Iscriversi al primo anno
  2. Il Test
  3. La valutazione delle competenze (iscrizione con debito formativo)
  4. Trasferimenti da altri atenei o corsi di laurea
  5. Casi particolari

Visualizza l’infografica

Scarica il documento di SINTESI

BANDO di ammissione al 1° anno dei Corsi di Laurea

BANDO di ammissione ad anni successivi al primo

Informazioni e contatti

• Pagina web sul sito di ateneo dedicata all’Ammissione con esaurimento posti alle lauree triennali di area economica
  • Segreteria Studenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in Via S. Agostino, 1 – Pavia

Attenzione:

il presente documento contiene una sintesi delle procedure e dei requisiti per l’immatricolazione al primo e agli anni successivi dei corsi di laurea triennale del Dipartimento.