Iscriversi alle lauree triennali

News: immatricolarsi al primo anno delle lauree triennali. A.A. 2020/21

AVVISO IMPORTANTE

A seguito delle disposizioni delle Autorità per far fronte all’emergenza COVID-19, è stato necessario modificare la tempistica per le immatricolazione all’A.A. 2020/21.
Le variazioni riguardano in particolare i periodi di apertura delle finestre per l’immatricolazione e l’anticipo della lista subentri.
Qui di seguito sono indicate in sintesi le principali novità.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando ufficiale di cui si raccomanda la consultazione.
Per accedere alle liste di prenotazione / immatricolazione: pagina dedicata alle immatricolazioni sul sito dell’Università di Pavia.

IMMATRICOLAZIONI ALLE LAUREE TRIENNALI DI AREA ECONOMICA AA. 2020/21
Sono previste due finestre di immatricolazione.
  • 1° Finestra di immatricolazione: dall’ 8 giugno ore 9:00 al 25 giugno ore 12:00
  • 2° Finestra di immatricolazione: dal 22 luglio ore 9:00 al 24 luglio ore 12:00
Requisiti per immatricolarsi nella 1° e 2° finestra:
  • avere già sostenuto (obbligatoriamente) il test TOLC-E, anche in modalità remota TOLC@CASA;
  • aver ottenuto nel test TOLC-E un punteggio complessivo uguale o maggiore di 10 punti. Nota bene: è possibile presentare attestati di test TOLC-E gia’ sostenuti, purche’ successivi alla data dell’01.10.2018.

Al termine della seconda finestra, i posti ancora disponibili saranno assegnati tramite iscrizione nella lista subentri.

• Finestra subentri: dal 6 agosto ore 9.00 al 8 ottobre ore 12.00
Requisiti per iscriversi nella lista subentri:
  • voto di maturità con voto non inferiore a 65/100 (oppure 39/60).
  • non è necessario avere sostenuto il test TOLC-E.
AGGIORNAMENTO TEST TOLC-E

Le sessioni di test TOLC-E che dovevano svolgersi a Pavia nel mese di Aprile 2020 sono state sospese, a seguito delle disposizioni delle Autorità per COVID-19.
Il Consorzio CISIA, che organizza e gestisce i test, ha avviato il progetto “TOLC@casa” (vedi questo filmato), che consente ai candidati di svolgere il test “in remoto”, da casa.

Il dettaglio del progetto è disponibile a questo link: https://www.cisiaonline.it/tolccasa-cosa-fare-prima-durante-e-dopo/.

Le prenotazioni sono già aperte.

Le iscrizioni ai test TOLC@Casa si effettuano come di consueto sul sito del Consorzio CISIA, dove è già possibile trovare informazioni e dove, in continuo, saranno pubblicati aggiornamenti.

Gli studenti che si erano iscritti a sessioni rimandate sono stati riprenotati in automatico per una delle sessioni del 27 maggio o del 3 giugno senza costi aggiuntivi: questi studenti sono invitati a prendere visione delle pratiche necessarie a finalizzare la loro prenotazione secondo la modalità TOLC@casa, pena l’impossibilità di sostenere il TOLC@casa.

In presenza di eventuali problemi gli studenti potranno contattare i Responsabili per i TOLC dell’Università di Pavia (comunicazioni-tolc-group@unipv.it) oppure l’HelpDesk di Cisia che sarà in grado di supportarli nella soluzione degli stessi.

Ore, date e numeri di posti disponibili per TOLC-E, TOLC-I e TOLC-F sono i seguenti:

• 09:00 27-maggio 125
  • 14:00 27-maggio 100
  • 09:00 03-giugno 50
  • 15:00 03-giugno 50
  • 10:00 10-giugno 100
  • 15:00 10-giugno 100
  • 10:00 11-giugno 150
  • 15:00 11-giugno 150

Immatricolazioni ai corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Pavia A.A. 2020/2021
  • Corso di laurea in: Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale (Classe L-18)
  • Corso di laurea in: Economia (Classe L-33)