Linee guida Lauree Triennali

Il titolo di studio (laurea triennale) è conferito previo superamento di una prova finale, che tenderà a verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi del corso di laurea.

La prova finale per la verifica degli obiettivi formativi perseguiti, a cui si accede dopo aver acquisito almeno 177 CFU, consente l’acquisizione di ulteriori 3 CFU.

Tesi di laurea triennale
La tesi di laurea può essere redatta sotto forma di:

• relazione, concordata con un docente dei Corsi di Laurea del Dipartimento (Relatore), sulle caratteristiche e sulle modalità effettive di svolgimento, da parte dello studente, del tirocinio formativo didattico o stage curriculare.

Questa relazione, che rappresenta la prova finale per chi ha scelto di svolgere il tirocinio formativo didattico o stage curriculare, prevede almeno 4 sezioni:

1. presentazione dell’azienda dove è stato svolto lo stage (con una analisi delle principali caratteristiche dei mercati di acquisto, dei processi di trasformazione economica o economico-tecnica e dei mercati di sbocco);
  2. descrizione dell’esperienza di stage con confronto fra le mansioni previste nel progetto e le mansioni effettivamente svolte;
  3. indicazione delle nozioni teoriche maggiormente utilizzate durante lo svolgimento dell’attività lavorativa;
  4. giudizio personale in merito all’utilità dell’esperienza svolta.

L’estensione della relazione o del rapporto dipende dall’esperienza svolta dallo studente e dalle indicazioni fornite dal relatore. Più informazioni si possono trovare nella pagina dedicata agli stage;

• in un elaborato su una tematica concordata con il relatore, per gli studenti che hanno frequentato attività sostitutive dello stage.

Elenco degli adempimenti per l’ammissione alle sedute di laurea triennali.

Visualizza linfografica delle scadenze per la consegna della tesi

Per lo scadenziario delle sedute di laurea e scadenze annuale e mensile vedere qui