Seminari

In questa sezione si possono trovare le informazioni relative ai Seminari e Laboratori che sostituiscono il periodo di Stage.

Come iscriversi:

Contattare via mail i docenti responsabili delle attività.

NOTA BENE:
Per il riconoscimento dei crediti formativi (6 CFU), oltre agli obblighi di frequenza definiti dal docente, è richiesta, al termine delle attività, l’invio via mail a ufficiostage.dem@unipv.it di:
– relazione finale, compilata secondo le modalità che verranno indicate in aula
– giudizio di idoneità da parte del Docente responsabile (utilizzando l’apposito modulo compilato dallo studente in ogni sua parte e firmato dal docente responsabile)

Calendario dei Seminari e Laboratori:

SECONDO SEMESTRE 2021/2022

Prof.ssa Alessandra Tanda
Ciclo di Seminari “Temi di Finanza innovativa per le PMI” (25 posti disponibili)
Maggiori informazioni e iscrizione si veda qui (Temi di Finanza innovativa per le PMI-modulo_studenti)
Per iscriversi al ciclo di seminari è necessario compilare il G-form https://forms.gle/i5DVyQv2heSE2S9k7 entro le ore 15.30 del 4 marzo 2022.
I posti saranno disponibili fino ad esaurimento.

PRIMO SEMESTRE 2021/2022

Prof.ssa Elena Montagna
Laboratorio di Ricerca: “Cross cultural communication in business” Iscrizioni sino alle ore 11.30 del 10 novembre 2021  (10 posti disponibili). Per tutti i dettagli si veda qui.

 


SECONDO SEMESTRE 2020/2021

Prof.ssa Elena Montagna
Laboratorio di Ricerca: “Cross cultural communication in business” Iscrizioni sino al 10 marzo 2021 (10 posti disponibili). (visualizza la descrizione .pdf)

 

PRIMO SEMESTRE 2020/2021

Prof. Francesco Velo
Laboratorio di Ricerca: “Politiche europee per la competitività delle PMI”
E’ prevista la partecipazione di un numero massimo di 25 partecipanti.
Iscrizioni a partire dal giorno 25 settembre attraverso questo link (Google forms): https://forms.gle/6apb88rc1rCVMxGi6

Prof.ssa Marcella Nicolini
Dicembre 2020 – Marzo 2021. Deadline per consegna della relazione alla Prof.ssa Nicolini: 1/6/2021
Human Knowledge Program – Open
Maggiori informazioni e iscrizione si veda il sito “Joule”
NB: per il riconoscimento dell’attività è necessario registrarsi con il proprio indirizzo email nome.cognome@universitadipavia.it
Una volta completata l’attività sul sito “Joule” bisogna preparare una relazione sull’attività svolta. La relazione deve:
  • riassumere le attività svolte
  • discutere quale è stato il contributo in termini di nozioni/soft skills apprese
  • spiegare in che modo l’attività si collega ad altre nozioni acquisite nei corsi curriculari.

 

PRIMO SEMESTRE 2019/2020

Prof.ssa Cinzia Di Novi
Ciclo di Seminari: “Health Economics Seminars”
I seminari si terranno in lingua inglese
Iscrizioni sino all’8 ottobre 2019 (4 posti)
(visualizza la descrizione)

Prof.ssa Katia Ferri
Ciclo di seminari: “La comunicazione finanziaria”
Da giovedì 26 settembre, ore 9-13 aula L
Iscrizioni sino all’8 ottobre 2019 (sino al raggiungimento di 25 partecipanti max.)
(visualizza la descrizione)

Prof. Paolo Giudici
Ciclo di Seminari: “Fin Tech Seminars”
I seminari si terranno in lingua inglese
Iscrizioni sino all’8 ottobre 2019 (10 posti)
(visualizza la descrizione)

Prof.ssa Giovanna Magnani
Laboratorio di Ricerca Qualitativa: “Sostenibilità: business model e catene del valore circolari”
Iscrizioni sino al 10 ottobre 2019 (8 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

SECONDO SEMESTRE 2019/2020

Prof.ssa Chiara De Martini
Laboratorio di Ricerca: “Rendicontazione non finanziaria delle aziende”
Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (25 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof.ssa Katia Ferri
Ciclo di Seminari: “la nuova comunicazione di prodotto”
da mercoledì 4 marzo 2020 (il mercoledì ore 16-18 e il giovedì ore 11-13), Aula 14
Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (25 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof. Giorgio Rampa
Laboratorio di Ricerca: “I dati della Contabilità nazionale: trovarli e leggerli”
Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (25 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof. Adalberto Rangone
Laboratorio di Ricerca: “Il rischio reputazionale nell’era dell’azienda digitale”
Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (10 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof. Francesco Sotti
Ciclo di Seminari: “Dal reddito di bilancio al reddito imponibile d’impresa”
In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Pavia.
Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (25 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof.ssa Antonella Zucchella e Prof.ssa Birgit Hagen
Laboratorio di Ricerca (Premio Marketing Società Italiana Marketing)
Il calendario degli incontri e le modalità di iscrizione verranno resi noti all’inizio del secondo semestre 2019/20 (25 posti disponibili)
(visualizza la descrizione)

Prof.ssa Elena Montagna
Laboratorio di Ricerca: “Cross cultural communication in business” Iscrizioni sino al 10 febbraio 2020 (10 posti disponibili).
(visualizza la descrizione)

Archivio iniziative anni accademici precedenti