Linee guida Lauree Magistrali

ATTENZIONE – SEDUTA DI LAUREA MAGISTRALE GIUGNO 2021

SCROLL DOWN FOR THE ENGLISH VERSION

SI COMUNICA CHE LA DISCUSSIONE E LA PROCLAMAZIONE DELLE LAUREE MAGISTRALI PREVISTE A GIUGNO SI SVOLGERÀ IN FORMA MISTA.
ALCUNI CANDIDATI HANNO INFATTI ESPRESSO LA PREFERENZA DI LAUREARSI IN PRESENZA E ALCUNI INVECE HANNO PREFERITO IN COLLEGAMENTO ONLINE.

Tutte le informazioni per la seduta di laurea sono disponibili a questo link


ATTENZIONE – SEDUTA DI LAUREA STRAORDINARIA GIUGNO 2021

Si avvisano i laureandi che a seguito la legge 26 febbraio 2021, n. 21, che ha convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 31 dicembre 2020, n. 183, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi ha prorogato il termine ultimo per laurearsi in corso al 15 giugno 2021, il Consiglio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, in data 29 marzo 2021, ha deliberato una seduta straordinaria di laurea il giorno 09 giugno 2021. La proclamazione si svolgerà online secondo le modalità che verranno comunicate a ciascun laureando non appena sarà predisposta la procedura. Le scadenze per partecipare alla seduta di laurea straordinaria in oggetto sono le seguenti:

  • 10 maggio 2021 presentazione domanda di laurea online (tramite area riservata) e invio via mail del modulo di richiesta correlatore firmato dal proprio relatore e l’antiplagio firmato dal laureando a: gestione-lauree.dem@unipv.it
  • 17 maggio 2021 termine registrazione esami e deposito della tesi e di tutti i documenti previsti per la segreteria studenti

Si comunica che, la copertina e il frontespizio delle tesi di Laurea dovranno contenere la dizione “Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali”. 

Gli studenti laureandi per i corsi di studio magistrali dovranno rispettare le seguenti procedure per l’ammissione alle sedute di laurea:

Consegna in segreteria didattica (Via San Felice 5):

Al momento dell’assegnazione di una tesi di Laurea Magistrale/Specialistica, il candidato dovrà compilare il modulo allegato (per gli studenti di doppia laurea scaricare il modulo alla pagina “Master’s Degree thesis – guidelines”) che andrà consegnato via mail, completo in ogni sua parte a: gestione-lauree.dem@unipv.it  In particolare, si faccia riferimento alle Norme sul plagio qui contenuteI moduli incompleti NON VERRANNO accettati, pena l’esclusione dalla seduta di Laurea. Successivamente allo studente verrà comunicato esclusivamente via mail, il nome del correlatore con il quale dovrà instaurare gli opportuni contatti ai fini della discussione finale. Tale nominativo sarà anche comunicato, sempre via mail, al relatore prescelto.

https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

Per la consegna in segreteria studenti (via S. Agostino 1) seguire la procedura online:

https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

A partire dalla seduta di laurea di Aprile 2020 non è più necessaria la consegna via mail di una copia della tesi a gestione-lauree.dem@unipv.it

Consegna ai Docenti
E’ a cura dello studente la consegna della tesi al Relatore e al Correlatore (dopo la sua assegnazione) in formato cartaceo o in formato elettronico (.pdf). Questa scelta è di competenza esclusiva dei Docenti e non del candidato.

Presentazione e discussione tesi

Appendice

  • A partire dalla seduta di Laurea di Aprile 2013 non vi è più l’obbligo della firma sul frontespizio della tesi da parte del Relatore, anche se quest’ultimo deve essere d’accordo sull’ammissibilità della tesi stessa alla seduta di Laurea.


ENGLISH

WARNING – MASTER’S DEGREE SESSION ON JUNE 2021

THE DISCUSSION AND PROCLAMATION OF THE MASTER’S DEGREES PLANNED IN JUNE WILL TAKE PLACE IN A MIXED FORM, ONLINE OR IN PRESENCE.

All information is available at this link.

PLEASE NOTE – ADDITIONAL MASTER’S DEGREE SESSION JUNE 2021

The Council of Departements of Economics and Management , on the 29th of march 2021, has decided for one extraordinary master’s degree session on 9th of june 2021. The degree proclamation will be online. Each graduating student will receive instructions on how the session will be organized.

Deadlines to be admitted to this additional session are:

  • 10th of may 2021 : presentation of online degree application (via the reserved area ) and email with attached the completed and signed “plagiarism module” to gestione-lauree.dem@unipv.it
  • 17th of may 2021 : exams registration, thesis and all documents requested for Student Secretariat deadline

Master’s Degree thesis – guidelines

Please note that the cover and title page of the thesis must contain the following title:

Department of Economic and Business Sciences”.

Undergraduate students for master’s degree courses must comply with the following procedures for admission to degree sessions:

Delivery to the teaching secretariat (Via San Felice 5, office 47):

When assigning a Master’s Degree thesis, the candidate must fill in the attached form (for double degree students download the form on the page “Master’s Degree thesis – guidelines”) and have it signed by own (Italian) supervisor and sent by email to gestione-lauree.dem@unipv.it completed in all its parts, within the deadline indicated. In particular, please refer to the Plagiarism Rules contained herein. Incomplete forms will NOT be accepted, under penalty of exclusion from the Degree session. Subsequently, the student will be notified exclusively by email, the name of the co-supervisor with whom he will have to establish the appropriate contacts for the final discussion. This name will also be communicated, again by e-mail, to the chosen speaker.

 

For graduation application follow the online procedure:

https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

 

For delivering to the student secretariat (via S. Agostino 1) follow the online procedure:

https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

 

From the graduation session in April 2020 it is no longer necessary to send a copy of the thesis to gestione-lauree.dem@unipv.it.

Delivery to Teachers

  • It is the student’s responsibility to deliver the thesis to the Supervisor and the Correlator (after its assignment) in paper or electronic format (.pdf). This choice is the exclusive competence of the Teachers and not of the candidate.

 Thesis presentation and discussion

Appendix

  • Starting from the graduation session in April 2013 there is no longer the obligation to sign the cover page of the thesis by the Supervisor, although the Supervisor must agree on the admissibility of the thesis to the graduation session.