MELI

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa

Referente: Prof. Matteo Dellacasa

Il corso di laurea in Economia e Legislazione d’Impresa forma figure professionali in grado di fornire alle imprese servizi di consulenza, programmazione e controllo della gestione. Per realizzare questo risultato, offre agli studenti le competenze necessarie per acquisire un’elevata sensibilità nella gestione dei processi di programmazione e controllo interni all’azienda e nell’elaborazione delle informazioni relative all’andamento e ai risultati della gestione.
Il corso di laurea fornisce, dunque, le competenze necessarie per intraprendere la professione di dottore commercialista o per lavorare nel campo dei servizi di revisione e consulenza offerti alle imprese; è articolato in due percorsi formativi e offre allo studente la possibilità di avvalersi di due convenzioni, rispettivamente intercorrenti con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con la società PwC.

Lezioni del primo semestre 2020/21: indicazioni essenziali (documento da scaricare in formato .pdf)

Presentazione

Iscrizione al corso di laurea; percorso formativo

Materiali e informazioni di dettaglio

Informazioni e materiale per la Convenzione con gli Ordini Professionali

Attenzione! per lo svolgimento dei tirocini a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19 si vedano queste note

Informazioni e materiale per la convenzione con PWC

Accordo Doppia Laurea con l’Università di Tübingen

Altre informazioni

TEST DI AMMISSIONE A.A. 2020/2021

Il test di ammissione al corso di laurea in Economia e legislazione d’impresa si svolgerà in modalità telematica/da remoto. Si veda questo documento (.pdf).

EMERGENZA SANITARIA COVID-19

A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 E LE SUCCESSIVE ORDINANZE DELLA REGIONE LOMBARDIA, SI RENDE NECESSARIA LA COMPILAZIONE DA PARTE DEL SOGGETTO OSPITANTE DEL MODULO PER L’AUTORIZZAZIONE ALL’ATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE DEL TIROCINIO PROFESSIONALE DI MELI INDICANDO LA MODALITA’ DI SVOLGIMENTO.
TALE MODULO, INSIEME AL PROGETTO FORMATIVO INIZIALE DOVRA’ ESSERE COMPILATO, FIRMATO E INVIATO VIA MAIL A: ufficiostage.dem@unipv.it