Autenticazione centralizzata

Nelle aule informatiche è attivo un nuovo sistema di autenticazione.

Per utilizzare i computer è necessario inserire come USERNAME IL CODICE FISCALE e come PASSWORD QUELLA DEI SERVIZI DI ATENEO IN MAIUSCOLO.

Ciascun utente dovrà accedere ai pc utilizzando le proprie credenziali e avrà a disposizione una cartella di rete CONDIVISA dove salvare ad esempio i file da stampare in Aula Windows. Restano disponibili le cartelle di rete per i corsi, come ETMF, ecc.

Gli studenti di Economia sono abilitati ad accedere con le medesime credenziali sopra indicate anche presso l’Aula informatica della Facoltà di Lettere a Palazzo San Tommaso.

Non è possibile modificare la propria password dei servizi di ateneo nelle aule informatiche. Per farlo, è necessario utilizzare i totem distribuiti nelle facoltà; l’eventuale nuova password sarà resa effettiva nelle aule informatiche solo il giorno successivo alla modifica.

Non salvare i documenti sul Desktop! Quando si esegue il comando Disconnetti, l’utente con cui si è connessi viene cancellato dal computer locale e tutti i documenti e le impostazioni (Preferiti di Internet Explorer, ecc.) vengono eliminati.

Per eventuali problemi o ulteriori informazioni rivolgersi al personale dell’aula o consultare la pagina http://bors.unipv.it/autenticazione/

Last Updated ( Thursday, 05 August 2010 )