Tutorati

La Legge 341/90, sottolinea l’importanza di orientare ed assistere gli studenti relativamente ai loro bisogni durante tutto il corso di studi, di aiutarli a definire un progetto personale, ad avere una formazione culturale e ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Il tutorato racchiude un insieme eterogeneo di azioni che hanno il compito di supportare lo studente, nel momento dell’ingresso all’Università, durante la vita accademica e alle soglie della Laurea in vista dell’inserimento lavorativo, implementando le risorse disponibili per il fronteggiamento delle possibili difficoltà in ciascuna fase del processo formativo.

Non si tratta di ripetizioni delle lezioni tenute dai Docenti, ma di occasioni di integrazione dei corsi tradizionali, di spazi per coloro che necessitano di una didattica o momenti di relazione maggiormente personalizzati e partecipativi.

Più informazioni sul sito del COR

Tutorato Anno Accademico 2018/2019

I progetti di tutorato attivati presso il Dipartimento sono realizzati sia con fondi di Ateneo che con fondi MIUR. In questa pagina è possibile reperire tutte le informazioni sui bandi di selezione e sulle graduatorie (nominativi dei tutor) per l’A.A. in corso.