Modalità di recupero del debito formativo. Studenti immatricolati nell’A.A. 2019/20

A) Abilità analitiche e matematiche di base (ragionamento logico, conoscenza dei concetti matematici di base della scuola superiore)

Il debito formativo potrà essere estinto con le seguenti modalità:
– superamento prove specifiche da svolgersi a novembre 2019 ed aprile e novembre 2020. Verranno offerte specifiche attività di tutorato e supporto;
– tramite il superamento di almeno la parte preliminare dell’esame di matematica generale durante gli appelli ufficiali;
Gli studenti che, dopo l’immatricolazione con debito, abbiano nuovamente sostenuto il test TOLC-E totalizzando un numero di risposte esatte nella sezione di matematica pari o superiore a 4, potranno chiedere al Docente (a partire dal 20 ottobre 2019) l’estinzione del debito presentando la relativa “attestazione risultato TOLC-E”.
In caso di mancata estinzione del debito entro novembre 2020 lo studente verrà iscritto al I anno ripetente.

B) Conoscenze di base della lingua INGLESE

Il debito formativo dovrà essere estinto entro la laurea con le seguenti modalità:
– superamento di prove specifiche che si svolgeranno nei mesi di novembre e aprile di ogni anno; verranno offerte specifiche attività di tutorato e supporto;
– superamento di una delle prove scritte dedicate che si svolgeranno in corrispondenza degli appelli di Lingua inglese perfezionamento;
– ottenimento di certificazione internazionale ammessa, di livello almeno B1, di cui all’Allegato: certificazioni internazionali di Lingua inglese ammesse
Gli studenti che, dopo l’immatricolazione con debito, abbiano nuovamente sostenuto il test TOLC-E totalizzando un numero di risposte esatte nella sezione di inglese pari o superiore a 15, potranno chiedere al Docente (a partire dal 20 ottobre 2019) l’estinzione del debito presentando la relativa “attestazione risultato TOLC-E”.

Certificazioni internazionali di Lingua inglese