L’ Economia Politica Come Scienza Morale: la Lezione di Giorgio Lunghini

“Nel dicembre 2018 veniva a mancare Giorgio Lunghini, per anni docente di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendale e successivamente allo IUSS pavese. La sua scomparsa ci ha privato di uno studioso colto e raffinato che ha sempre inteso lo studio della scienza economica come un continuo esercizio di critica del presente e di un insegnante che ha profondamente inciso sulla formazione di generazioni di studenti. Questo convegno non solo vuole rendere omaggio al Maestro ma ripercorrere le tappe della sua ricerca teorica e metodologica: una ricerca che oggi più che in passato è di estrema attualità.”

Andrea Fumagalli, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Pavia.

Programma Workshop Giorgio LUNGHINI