“Italia e UE ai tempi del Covid-19”: lezioni live

Prosegue il ciclo di incontri tenuti in videoconferenza su piattaforma Meet dal titolo: “L’Italia ai tempi del Covid-19”

Il primo incontro tenutosi lo scorso 27 aprile, ha sviluppato il tema:

“Italia e UE ai tempi del Covid-19: le misure economico-finanziarie a sostegno degli Stati membri”.

Ne hanno parlato il Professor Alberto Majocchi, professore emerito in Scienza delle Finanze, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università degli Studi di Pavia e il Professor Riccardo Puglisi, Professore associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Pavia.
La prossima lezione è prevista per giovedì 28 maggio alle ore 14 si intitolerà:

“Italia e UE ai tempi del Covid-19: la risposta dello Stato e delle Imprese”.

È previsto un excursus sui principali disposti normativi nazionali a sostegno delle imprese effettuate dal Professor Matteo Navaroni, contitolare insieme al Professor Mirko Panigati, dell’insegnamento di analisi di bilancio nell’a.a. 2019/2020.
Durante la lezione interverranno José Lopez, Amm.re Delegato della società IPL – Industrie Plastiche Lombarde Spa ed Elena Giacomotti, amministratore delegato della società cooperativa TELS e Presidente dell’associazione culturale tour operator “Il mondo di TELS”, per fornirci la sua testimonianza di come le realtà aziendali hanno affrontato l’emergenza economica collegata all’emergenza sanitaria.