PROGETTO PERISCOPE – HORIZON 2020

Sarà l’ Università degli Studi di Pavia a coordinare “Periscope” – Horizon 2020- il progetto di ricerca che indagherà sugli impatti socio-economici dell’ epidemia di Coronavirus. Il progetto è stato uno dei quattro selezionati sui 168 totali presentati e prevede la collaborazione tra trentadue istituzioni Europee. Al progetto lavorerà un team di professori strutturati dell’ Università di Pavia composto da

Paolo Giudici, coordinatore europeo del progetto; Paola Cerchiello, coordinatore dell’ area di statistica applicata e coordinatore del team di Unipv; Cinzia Di Novi, coordinatore dell’ area di economia sanitaria tutti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Inoltre, lavoreranno al progetto Riccardo Bellazzi, coordinatore dell’area di bioingegneria; Vittorio Casella, coordinatore dell’ area di ingegneria spaziale; Raffaele Bruno, coordinatore dell’ area clinico-epidemiologica.

Congratulazioni e buon lavoro a tutto il team!

Articolo