16 NOVEMBRE – GLOBAL ENTREPRENEURSHIP WORKSHOP SERIES – SMART TOOLS FOR STARTUPS: DOING BUSINESS WITH GERMAN (UNIVERSITÀ DI COLONIA)

Il webinar, organizzato dall’Università di Colonia, si svolgerà martedì 16 novembre 2021, dalle 16:30 alle 18:00 (CET). Il webinar è organizzato nell’ambito di un partenariato strategico Erasmus+, ‘ACCessible ENTrepreneurship’ (ACCENT) su ‘Entrepreneurial Internationalization and Female Empowerment Strategies’, recentemente finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus tedesca.  Il team dell’Università di Pavia è composto da Diala Kabbara, Birgit Hagen e Stefano Denicolai, che lavorano insieme ai colleghi dell’Università di Colonia, Germania (leader del progetto) e dell’Università di Granada, Spagna.

Il webinar, interattivo e orientato alla pratica, è progettato per i giovani imprenditori, per permettere loro di migliorare le proprie competenze sulla cultura aziendale tedesca, che è tanto varia quando l’economia del paese. Sarà ospite l’illustre dott. Gabi Kratochwil, esperta in gestione della diversità culturale, che spiegherà perché, per molti aspetti, i tedeschi sono i maestri della pianificazione e perché essere puntuali non è solo una questione di etica del lavoro molto apprezzata, ma coinvolge la gestione della vita privata.

Scopri di più sugli standard culturali tedeschi e sul loro impatto nel lavoro.

Info e registrazioni qui: https://www.eventbrite.de/e/global-entrepreneurship-ws-smart-tools-for-startups-tickets-190184445797