La gestione degli istituti penitenziari in Italia: uno sguardo d’insieme

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 17:30, presso il Collegio Castiglioni Brugnatelli di Pavia, si terrà l’incontro “La gestione degli istituti penitenziari in Italia: uno sguardo d’insieme”.

Il tema sarà affrontato da un panel di esperti a livello interdisciplinare: Filippo Giordano, Professore ordinario di Economia Aziendale, Università LUMSA; Ivo Lizzola, Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale, Università di Bergamo; Stefania D’agostino, Direttore Casa Circondariale Torre del Gallo di Pavia – Ministero della Giustizia – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, Pavia e Don Dario Crotti, Cappellano della Casa Circondariale di Pavia.

Introduce e modera la Rettrice del Collegio Prof.ssa Michela Magliacani.

L’evento si concluderà con alcune riflessioni a cura di Giovanna Corchia (Associazione Alunne del Collegio Castiglioni Brugnatelli).

L’evento seminariale è organizzato nell’ambito del corso di insegnamento di “Governance, Gestione e Contabilità delle Amministrazioni Pubbliche” di cui è titolare la Prof.ssa Michela Magliacani – Corso di Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa (MELI) e Corso di Laurea in Governo delle Politiche Pubbliche (GPP).

Per partecipare in presenza o virtualmente è necessario prenotarsi mediante invio email all’indirizzo: collegio.cb.comitato@gmail.com

Post Tagged with