Master in Economics and Management of Global Health – MEMAGH

I sistemi sanitari di tutto il mondo stanno affrontando sfide crescenti, come la pandemia COVID-19, l’invecchiamento della popolazione con il conseguente incremento della prevalenza di malattie croniche, l’aumento dei costi e delle opportunità derivanti dai rapidi progressi tecnologici. Queste dinamiche stanno producendo un importante cambiamento nei modelli di cura tradizionali: in risposta al panorama sanitario sempre più complesso e in continua evoluzione, MEMaGH mira a qualificarsi come programma accademico focalizzato sull’economia sanitaria, in grado di fornire agli studenti una serie di competenze multidisciplinari altamente qualificanti, necessarie per affrontare i problemi sanitari globali.
Gli studenti possono accedere a questo programma provenendo da una varietà di background: economia, statistica, medicina, ingegneria ne sono alcuni esempi. Poiché MEMaGH bilancia teoria e applicazioni, il programma può adattarsi a professionisti della salute pubblica, dirigenti medici, scienziati sociali e candidati che lavorano nel settore sanitario pubblico o privato, così come studenti laureati interessati ad esaminare questioni relative alla salute globale attraverso una lente economica.

Coordinatore del Master: Elenka Brenna

Per info scrivere a: memagh@unipv.it

Sito del master a questo link