Settembre 2019

-> Il primo passo: PRENOTARSI (dall’11 settembre al 23 settembre)

A partire dalle ore 09.00 del giorno 11 settembre fino alle ore 12.00 del 23 settembre 2019 verrà aperta la terza finestra di prenotazione. Anche in questo caso sarà possibile iscriversi alla lista di prenotazione esprimendo la preferenza per UNO solo dei corsi di laurea triennale.

NB: Le prenotazioni effettuate nel mese di Aprile e Luglio NON varranno ai fini della prenotazione nella finestra di SETTEMBRE).

I posti disponibili verranno assegnati sulla base di una graduatoria in cui, in posizione prioritaria, saranno collocati i candidati in possesso di TOLC-E sulla base del numero complessivo di risposte esatte nelle sezioni di logica e comprensione del testo. Gli eventuali posti ancora disponibili verranno assegnati ai candidati che non hanno sostenuto il Test, procedendo in ordine cronologico di iscrizione nella lista di prenotazione.

Quali requisiti

• occorre avere già conseguito il diploma di maturità (scuola media superiore)

Come fare per prenotarsi:

-> Il secondo passo: VERIFICARE se sono iscritto nella lista di prenotazione

Come faccio a sapere se sono stato iscritto nella lista di prenotazione?

L’elenco degli studenti ammessi alla lista di prenotazione verrà pubblicato sul sito UNIPV il 26 settembre 2019 (https://web.unipv.it/formazione/iscriversi-a-una-laurea-triennale-o-magistrale-a-ciclo-unico/con-esaurimento-posti-o-con-numeri-chiusi/ammissione-con-esaurimento-posti-alla-laurea-triennale-in-area-economica/).

-> Il terzo passo: COMPLETARE l’immatricolazione ( dalle 9.00 del 1 ottobre sino alle ore 12.00 del 8 ottobre)

Cosa devo fare per completare l’immatricolazione?

La segreteria comunicherà agli iscritti le istruzioni per completare l’immatricolazione.

Quanto costa immatricolarsi?

Al momento dell’immatricolazione verrà richiesto il pagamento della prima rata delle tasse universitarie, pari a 156 €.