Premi e borse di studio

E’ in linea il nuovo sito!

I contenuti corrispondenti a questa pagina, con i bando per l’a.a. 2022/2023, si trovano a questo indirizzo

https://economiaemanagement.dip.unipv.it/it/didattica/borse-e-opportunita


Bandi anni precedenti

 


Bandi SIAT – Trading Campus

La SIAT, Istituzione italiana no-profit che riunisce gli analisti tecnico-quantitativi dei mercati finanziari, promuove un’operazione a premi denominata “SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022 – Categoria tesi universitarie” con premi dai 1.000 ai 2.000 euro.  Per partecipare occorre inviare la propria tesi di laurea dal 2 maggio 2022 al 22 agosto 2022. Tutte le informazioni a questa pagina web: https://www.siat.org/siat-technical-analyst-award-categoria-tesi

Questa ed altre iniziative si trovano sul sito dell’Associazione: https://www.siat.org/

 


Città Impresa Academy – Borse di soggiorno per studenti universitari

Vicenza, 6-8 maggio 2022

La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti di tutti i corsi di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di tutte le università italiane.
Si intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario partecipazione
  • ai grandi eventi e agli incontri specialistici di approfondimento con amministratori delegati e manager delle imprese champions
  • partecipazione ai seminari delle sezioni tematiche su lean management, processi organizzativi e finanza per la crescita

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 31 marzo 2022 (seguiranno poi altre deadline previa disponibilità di posti).

Tutte le informazioni sul sito festivalcittaimpresa.it

 


Fondazione Fiba: bando di concorso 2022

Fondazione Fiba promuove un concorso annuale allo scopo di premiare tesi di laurea di
interesse scientifico su temi di diritto del lavoro, diritto sindacale, economia aziendale, gestione
delle imprese (specialmente del settore finanziario e assicurativo), relazioni industriali.
È di particolare interesse l’eventuale approfondimento di linee gestionali di:
-sostenibilità sociale e di contrasto al “digital divide”;
-multistakeholder, aperta alla integrazione territoriale e delle comunità locali nelle politiche
gestionali;
-valorizzazione delle possibili forme di partecipazione dei lavoratori.

Tutte le info su questo sito


Città Impresa Academy – Borse di soggiorno per studenti universitari
Bergamo, 12-14 novembre 2021

Il Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane. 

Il progetto Academy è rivolto a studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato – nonché a studenti neolaureati – e offre la possibilità di partecipare alla manifestazione, promossa da ItalyPost e dal Corriere della Sera.

La Festival Città Impresa Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi delle imprese champions

Ultima deadline per l’invio della propria candidatura: giovedì 4 novembre 2021. La Festival Città Impresa Academy mette a disposizione 200 borse di soggiorno.

Tutte le info su questo sito


Premi e borse di studio “Giovanni Manera”

Premio Giovanni Manera dottorati destinato a studenti regolarmente iscritti, alla data di scadenza del presente bando, ed in regola con il superamento degli esami/assignment rispettivamente alla Scuola di Dottorato in “Applied Economics and Management” (organizzato in collaborazione con l’Università di Bergamo) e alla Scuola di Dottorato in “Economics”(organizzato in collaborazione con l’Università di Milano), che presentino un progetto di ricerca da sviluppare presso un ateneo straniero.
Scadenza: 29 gennaio 2021

Premio Giovanni Manera destinato a studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2020-21 al secondo anno di corso ad uno dei corsi di Laurea Magistrale afferenti rispettivamente al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali di questo Ateneo e che intendano svolgere una tesi di laurea in materie economiche o statistiche attraverso studi da realizzarsi presso università e istituzioni estere.
Scadenza: 2 marzo 2021
 
il link con i bandi è questo

 


Archivio: 202020192018