Avvisi amministrativi 2022
- 01, 07, 2020
RICEVIMENTO PROF. FUMAGALLI
Causa partecipazione del funerale di Matteo Guarnaccia, il ricevimento di martedì (domani) è sospeso. Per comunicazioni scrivere a: andrea.fumagalli@unipv.it.
ATTENZIONE – SEDUTA DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE STRAORDINARIA GIUGNO 2022
Tutte le informazioni su questo sito.
RICEVIMENTO PROF. FUMAGALLI
ECONOMIA DEL LAVORO
la lezione di domani 16 marzo di Economia del Lavoro è annullata
Città Impresa Academy – Borse di soggiorno per studenti universitari per studenti di tutti i corsi di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di tutte le università italiane.
iscrizioni entro il 31 marzo 2022. Tutte le informazioni a questa pagina
RICEVIMENTO PROF. FUMAGALLI
Il ricevimento di giovedì 3 marzo è sospeso
RICEVIMENTO PROF. FUMAGALLI
Il ricevimento del prof. Fumagalli a partire dal 7 marzo sino al termine del semestre si svolgerà ogni martedì dalle ore 14.30 alle 16.30 in VIa San Felice 5, piano I; st, 5 oppure via skype: cafumeo23259.
Nuovi stage di FInanza per le PMI
In questo sito alla pagina Seminari
LEZIONE DI APPLIED ECONOMICS AND ECONOMETRICS
la lezione di oggi di applied economics and econometrics e’ annullata
Rinvio lezione delle ore 11 del 23 febbraio – Prof. Demichelis
La lezione dalle 11 alle 13 è rimandata per causa di forza maggiore. Il prof. Demichelis sarà presente alle ore 14.
LEZIONI DI ECONOMIA DEL LAVORO
l’inizio delle lezioni di Economia del Lavoro è posticipato al 2 marzo.
LEZIONI DI SHARING ECONOMY
Le lezioni di Sharing Economy avranno inizio lunedì 28 febbraio, h. 11, Aula Magna Collegio Giasone del Maino, Via Luino
LINGUA FRANCESE INTRODUZIONE (attività didattica integrativa)
Le lezioni della Dottoressa Esposito (attività didattica integrativa del lunedì e del venerdì) inizieranno a distanza, via ZOOM. Il link verrà comunicato agli iscritti, sulla nuova piattaforma Kiro, nella pagina dei Corsi corrispondenti (Intermedi/avanzati e Principianti)
CORSO DI ANALISI ECONOMICA DEL DIRITTO
Poiché il corso di Analisi economica del diritto afferisce al Dipartimento di Giurisprudenza, l’inizio delle lezioni avverrà conformemente al calendario del Dipartimento stesso, ovvero lunedì 28 febbraio, secondo l’orario già pubblicato sulla piattaforma Kiro.
BANDO DI CONCORSO 2022
PER IL PREMIO TESI DI LAUREA “Fondazione Fiba – Umberto Bognani: Il sindacalista e l’uomo”
ESITI LINGUA INGLESE
ESITI perfezionamento 5 FEB 2022
ATTENZIONE! SEDUTA DI LAUREA DEL 14-16 FEBBRAIO 2021
Gli studenti delle lauree magistrali che discutono la tesi in presenza devono far pervenire ai tecnici dell’aula Informatica la presentazione (Powerpoint, PDF) per pre-caricarlo sul computer che sarà a disposizione durante la seduta di laurea entro il giovedì precedente alla seduta di laurea all’indirizzo: assistenza-tesi.dem@unipv.it
Sempre nella giornata di giovedì 10 febbraio è possibile provare la presentazione presso l’aula MAC, al pian terreno di palazzo “San Felice”. Visto il prorogarsi della situazione pandemica occorre inviare mail per concordare l’orario in cui effettuare la prova.
RICEVIMENTO PROF.SSA CORRADI
il ricevimento studenti della prof.ssa Corradi del 18/1/2022 e’ spostato a venerdì 21/1/2022 ore 11.00
LINGUA INGLESE RICEVIMENTO
il ricevimento del 18/1 e’ spostato al 19/1 ore 14.00
LINGUA INGLESE: ESITI PERFEZIONAMENTO E RECUPERO DEBITO
Esiti perfezionamento 15 gennaio 2022
RECUPERO DEBITO 15 gennaio 2022
RIAPERTURA BANDI C.O.R. – tutte le info a questa pagina
Avvisi 2021
RICEVIMENTO Prof.ssa CORRADI
Il ricevimento studenti della Prof.ssa Corradi di martedì 21 dicembre è sospeso
RICEVIMENTO LINGUA INGLESE
Il ricevimento e’ spostato a mercoledi’ 15/12 ore 14.00-16.00
TEST AMMISSIONE LM
date di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di studio MEGI e MELI
MEGI
16 febbraio 2022
h. 14:00 – 18:00
aula A
aula A
RICEVIMENTO LINGUA INGLESE
il ricevimento di oggi 16/11 e’ sospeso ed e’ rimandato a domani stessa ora
! INAGIBILITA’ AULA 15 / UNAVAILABILITY OF ROOM 15
INAGIBILITA’ AULA 15
Si avvisano gli studenti che a causa di lavori urgenti di manutenzione, L’AULA 15 di Palazzo San Felice, sarà inagibile fino a data da destinarsi. Tutte le lezioni programmate in tale aula avverranno dunque online fino alla conclusione dei lavori. Spetterà ai docenti comunicare agli studenti i dettagli per poter seguire le lezioni in streaming dei singoli corsi.
———————————————
UNAVAILABILITY OF ROOM 15
This is to inform the students that, due to urgent maintenance works, ROOM 15 in the San Felice building will not be accessible until further notice. All the classes originally scheduled in that room will therefore be streamed online till the end of works. Instructors will provide students with the details to enter the virtual rooms of each specific class.
a) Gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno nell’a.a. 2021-22 devono iscriversi al test attraverso la piattaforma essetre normalmente utilizzata per l’iscrizione agli esami. Il nome dell’esame è OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI NEL SSD MAT/05. Gli studenti che hanno già sanato il debito con la prova in itinere del 2/11/2021 (punteggio maggiore o uguale a 5) sono pregati di evitare di iscriversi al test del 25/11, la loro posizione verrrà aggiornata a breve sulla loro area riservata.
b) Gli studenti immatricolati prima dell’a.a. 2021-22 che abbiano ancora il debito formativo da sanare devono iscriversi al test scrivendo una mail con cognome nome numero di matricola e anno di immatricolazione a prof.elena.molho@universitadipavia.it.
LE ISCRIZIONI AL TEST CHIUDONO GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE 2021.
Gli studenti che necessitano di misure compensative sono pregati di segnalare al SAISD la loro intenzione di partecipare al test entro il 18 novembre 2021.
Ulteriori informazioni si trovano sulla pagina KIro del corso di Matematica Generale.
BERGAMO CITTÀ IMPRESA: 12-14 novembre 2021
APPLIED ECONOMETRICS LAB, 30 hours (prof. Deana)
Friday 1 October 14-16
Thursday 21 October 14-18
Friday 5 November 14-16
Friday 12 November 14-16
Thursday 25 November 14-18
Friday 26 November 14-16
Thursday 2 December 14-18
Friday 3 December 14-16
Tuesday 14 December: 9-11
Thursday 16 December 14-18
Friday 17 December 14-16
AVVISO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI IL CORSO DI GOVERNO & VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI
Si avvisano gli studenti che, per impegni istituzionali del docente, le lezioni del 24 settembre 2021 e del 14 e 15 ottobre 2021, le lezioni sono sospese. Le date per il recupero di queste lezioni saranno comunicate durante il corso e riportate sulla piattaforma KIRO.
Maria Pia Riccardi
Una serie di problemi organizzativi ha reso purtroppo necessario cambiare l’orario originario; ora, tuttavia, disponiamo finalmente del seguente orario definitivo:
Ancora una volta, si invitano caldamente tutti coloro che in varia modalità frequenteranno il corso a iscriversi al più presto (qualora ancora non l’avessero fatto) all’apposita pagina Kiro del corso, raggiungibile tramite il seguente percorso: Kiro –> Studi Umanistici –> L in Lettere –> Storia Economica (a.a. 2021-22).
RICEVIMENTO STUDENTI LINGUA INGLESE
essendo terminate le lezioni, il ricevimento di Lingua Inglese riprenderà ad essere il martedì dalle 14,00 alle 16,00.
la competizione istituita quest’anno da SIAT con l’obiettivo di incentivare la ricerca e l’interesse degli studenti universitari circa l’analisi tecnica finanziaria e premiare le migliori strategie di trading.
Fino al 25 giugno gli studenti, singolarmente o in un gruppo composto da massimo 4 compagni, potranno inviarci il proprio algoritmo di trading scritto in linguaggio PineScript (facilmente accessibile anche a chi non ha mai programmato), utilizzando gratuitamente la piattaforma TradingView.
Dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 verrà testato da una Commissione appositamente nominata da SIAT, che ne monitorerà i risultati pubblicando una classifica mensile.
La strategia che, alla fine dei 12 mesi, otterrà la miglior performance, verrà premiata nell’autunno 2022 con:
un montepremi base di € 500 incrementato a seconda del numero di partecipanti
la nomina a Socio Ordinario Affiliate SIAT ad honorem per l’anno in corso
un abbonamento Premium alla piattaforma TradingView della durata di 12 mesi
Il secondo e il terzo classificato invece, oltre alla nomina a Socio Ordinario Affiliate SIAT per l’anno in corso, riceveranno rispettivamente un abbona-
mento Pro e Pro+ alla piattaforma TradingView della durata di 12 mesi.
È un’opportunità imperdibile per riconoscere gli studenti più meritevoli.
La condivisione presso il vostro Ateneo sarà dunque molto gradita.
Leggi e scarica il regolamento completo
L’evento di presentazione si terrà Martedì 27 aprile 2021 alle ore 15:00
L’evento su sviluppo e valutazione di strategie sistematiche si terrà invece
Martedì 4 maggio 2021 alle ore 15:00
Seduta di laurea di giugno e scadenze
Il CDD del 29 marzo u.s. ha approvato quanto segue:
– Data della seduta di laurea: mercoledì 9 giugno 2021, ore 9
– Scadenza per la presentazione online della domanda di laurea: lunedì 10 maggio 2021
– Scadenza per conclusione esami e deposito tesi/domanda firmata in Area riservata:
lunedì 17 maggio 2021
La lezione di Lingua Inglese Perfezionamento LZ del 30/3 ore 14.00-16.00 e’ sospesa e sara’ recuperata successivamente
La lezione della prof.ssa Di Novi di Microeconomia di mercoledì 3 marzo (ore 11-13) è sospesa.
Lezioni di Lingua Inglese Anne Freckleton
le lezioni in programma per oggi pomeriggio (ore 16.00-16.45 e 16.45-17.39) non si svolgeranno.
Risultati del test di ammissione MEFI per il II° semestre
Per i risultati si veda il sito del Mefi
“In considerazione del perdurare della situazione generale di difficoltà causata dalla pandemia, è stato fissato un appello straordinario (a verbalizzazione immediata) di Diritto tributario per il giorno giovedì 18 marzo p.v. (a partire dalle ore 10).
Ovviamente questo appello si svolgerà sull’intero programma d’esame e con le stesse modalità seguite in tutti gli altri appelli.
Chi è interessato, è pregato di inviare entro il giorno 14 marzo una email al docente (paolo.piantavigna@unipv.it), specificando la propria matricola.
Il giorno 15 marzo riceverà una email con i dettagli per partecipare alla videochiamata Zoom”.
Test ammissione Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’impresa, 19 febbraio 2021
I candidati al test di ammissione del corso di Laurea in Economia e Legislazione d’impresa sono pregati di prendere contatto con il prof. Francesco Sotti (francesco.sotti[at]unipv.it).
corso di Storia dell’Impresa, modulo primo
Si informa che le lezioni del primo modulo di Storia dell’Impresa
verranno tenute dal professor Michele Maria Rabà interamente da
remoto, attraverso la piattaforma Zoom, come consentito dalle
disposizioni riguardanti i docenti a contratto non residenti a Pavia.
La prima lezione del corso si terrà martedì 23 febbraio.
Lingua Inglese Perfezionamento e Introduzione
ESITI_ 6 feb 2021 inglese perfezionamento
Esami di Lingua Spagnola
Gli esami di Introduzione e Perfezionamento si terranno alle ore 14.30 del 10 febbraio
Idoneità di Conoscenze Informatich
A partire dall’A.A. 2020-2021 gli studenti hanno due alternative per ottenere l’idoneità di Conoscenze Informatiche:
1 seguire il corso online sulla piattaforma ecdlonline.unipv.it e sostenere la relativa prova finale (tutte le informazioni sono pubblicate nella locandina informativa del corso, disponibile in piattaforma)
Gli appelli d’esame relativi al corso in piattaforma NON sono riportati nell’area riservata ma SOLO in piattaforma ecdlonline.unipv.it e l’iscrizione all’esame avviene esclusivamente via piattaforma.
2 seguire il corso del Prof. Sergio Moriani e sostenere il relativo esame.
L’iscrizione agli esami di questo corso avviene via area riservata (esse3). Per info sui contenuti del corso, contattare direttamente il docente (sergio.moriani@unipv.it)
Ricevimento Prof.Fumagalli
Per chi è interessato, l’orario di ricevimento di giovedì 21 gennaio del prof. Fumagalli viene spostato, causa esami, nel pomeriggio: dalle 17 alle 18. Su skype: cafumeo23259
Esiti Prova Propedeutica di sabato 16 gennaio
Appelli di Lingua Spagnola
Gli appelli del 21 gennaio inizieranno alle ore 14.30
Diritto del contenzioso tributario
Si segnala che l’esame di DIRITTO DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO, originariamente fissato per il giorno 22 gennaio 2021, sarà spostato (in considerazione della concomitanza di altre due prove d’esame) al giorno 26 gennaio 2021, h. 15.00. Stefano Gorgoni
Borse “Manera”
Tutte le informazioni per i premi e borse intitolate al prof. Manera su questo sito a questa pagina.
ESAMI GENNAIO e FEBBRAIO 2021
Si avvisano gli studenti che le iscrizioni agli esami di gennaio e febbraio si chiuderanno 4 giorni prima della data dell’esame
Ricevimento Prof.ssa Magliacani
La Prof.ssa Magliacani effettuerà ricevimento mercoledì 16/12 dalle 8,45 alle ore 10,20 anziché giovedì 17/12 e riprenderà tale attività a partire da giovedì 7/01/2021 dalle ore 9 alle ore 11. Per prenotare un appuntamento, è necessario mandare una email all’indirizzo: michela.magliacani@unipv.it. Il ricevimento sarà sempre effettuato tramite la piattaforma zoom
Tirocinio curricolare nelle strutture dell’Ateneo a.a. 2020/2021
Aperti i tirocini curricolari dell’Ateneo: tutte le info a questa pagina sul sito di ateneo.
Ricevimento Prof.ssa Magliacani
La Prof.ssa Magliacani non effettuerà attività di ricevimento giovedì 27 novembre, ma martedì 24 novembre dalle ore 9 alle 11 su piattaforma zoom. Per prenotare un appuntamento è necessario mandare una email all’indirizzo: michela.magliacani@unipv.it
Premio Grazioli anche per laureati in materie economiche
Ricevimento Prof. Montagna
Il ricevimento di oggi e’ spostato a domani ore 14.00-16.00
ricevimento Prof. De Giuli
Il ricevimento di oggi 3/11/20 e’ sospeso
Avvio corsi ECDL online per conseguimento crediti di Conoscenze Informatiche
orario ricevimento Prof. De Giuli
previo appuntamento entro martedì precedente
Pubblicato calendario delle lezioni al 12 ottobre
Il nuovo calendario per classi è a questo link
Lezione di Matematica finanziaria AK
La lezione di Matematica finanziaria AK di giovedì 8 ottobre non si terrà in presenza.
In sostituzione, una video lezione sarà resa disponibile entro venerdì 9 ottobre.
Ricevimento Prof. A. Fumagalli
Il prof. Andrea Fumagalli a partire dal 28 settembre 2030 riceve il giovedì dalle h.11 alle h. 12.30, via Skype: cafumeo23259
Scambio lezioni primo anno LT gruppo ak
Il 29 settembre 2020 in aula A alle ore 9.00, al posto della lezione di Matematica generale ak (prof. Molho) , si terrà la lezione di Istituzioni di diritto privato ak (prof. Dellacasa). Giovedì 1 ottobre 2020 in aula A alle ore 9.00, al posto della lezione di Istituzioni di diritto privato ak (prof. Dellacasa), si terrà la lezione di Matematica Generale ak (prof. Molho).
Attività sostitutive di stage (LT). Aperte le iscrizioni al Laboratorio di ricerca aziendale
Si aprono il giorno 25 settembre le iscrizioni al laboratorio di ricerca aziendale: “”Politiche per la competitività delle PMI in Europa”. (max 25 partecipanti).
Per iscriversi si prega di compilare il seguente form: https://forms.gle/6apb88rc1rCVMxGi6
I partecipanti riceveranno conferma della propria iscrizione a partire dal 26 settembre 2020.
Il primo incontro (via ZOOM) si terrà il giorno lunedì 28 settembre ore 12.00.
Gli iscritti riceveranno via email le istruzioni per collegarsi.
Più informazioni alla pagina KIRO del laboratorio: https://elearning1.unipv.it/economia/course/view.php?id=291
Test di recupero del debito di matematica 2 ottobre 2020
La prova di recupero del debito già prevista ad aprile 2020 si terrà in modalità a distanza venerdì 2 ottobre alle 16.00. La prova sarà riservata agli studenti immatricolati nell’a.a. 2019-20 e anni precedenti. E’ necessario iscriversi all’apposito appello presente sull’area riservata (Essetre) tra gli appelli di Matematica generale entro e non oltre il 30 settembre. Il test consiste di 15 domande a risposta chiusa, il debito è sanato se si risponde correttamente ad almeno 8 domande. Istruzioni dettagliate sullo svolgimento del test online verranno pubblicate a breve.
ATTENZIONE: NUOVI PROSPETTI DELLA MODALITA’ DI EROGAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI NEL PRIMO SEMESTRE 2020/21 – agg. 18/09
Presentazione del Dipartimento alle nuove matricole
Testimonianze di ex-alunni di successo: imprenditori, manager, CEO di grandi imprese ecc.
Benvenuto Matricole 2020 (.pdf)
Ricevimento Prof. Fumagalli
L’orario di riferimento di mercoledì 16/9 comincerà alle 10.30 invece che alle 10.00
AIESEC: aperte le iscrizioni 2020
Tutte le informazioni nella sezione Bandi e opportunità su questo sito
Precorso di matematica
Orari e modalità del precorso, si veda questa pagina su questo sito
ELENCO DEGLI STUDENTI CHE HANNO SUPERATO IL TEST DI AMMISSIONE A MEFI
in data 9 settembre 2020
1. Bertarello F.
2. Faciocchi I.
3. Mastronardi F.
4. Morelli A.
5. Papapietro V.
6. Pistoja N.
7. Riboldi F.
8. Tacconi F.
9. Varisco A. S.
Ricevimento Prof. Magliacani
La Prof. Michela Magliacani effettuerà attività di ricevimento ogni giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 su zoom. Prenotarsi prima per email. Seguono le credenziali di accesso:
Prof. Michela Magliacani is inviting you to a scheduled Zoom meeting.
Topic: Prof. Michela Magliacani’s Zoom Meeting
Time: This is a recurring meeting Meet anytime
Join Zoom Meeting
https://zoom.us/j/96842494207?pwd=clYyWjN2MDQzMDJ6Tk14YjF2a0hidz09
Meeting ID: 968 4249 4207
Passcode: 832632
Si ricorda a tutti i partecipanti al test di ammissione al CdS MEGI che:
“l’esito della prova verrà comunicato, entro la data del 10 settembre 2020, all’account a cui lo studente è associato per questa procedura (account utilizzato per accedere alla riunione su Google Meet il giorno 8 settembre 2020 ore 8,30)”.
La Commissione esami
PRECORSO DI MATEMATICA
Il precorso di matematica per gli studenti dei corsi di Laurea Triennale del Dipartimento si svolgerà in modalità sincrona online su piattaforma Zoom a partire dal 14 settembre 2020. Seguirà un avviso con il calendario dettagliato e la suddivisione in gruppi. Tutte le comunicazioni avverranno attraverso la mail istituzionale (@universitadipavia.it). Saranno necessarie le credenziali d’Ateneo, già assegnate al momento dell’immatricolazioine, per accedere alla piattaforma di e-learning KIRO, dove si trova la pagina Precorso di Matematica (https://elearning1.unipv.it/economia/course/view.php?id=194).
Italian student – pre-evaluation results
Please see below pre-evaluation results of the applications submitted in the month of August 2020 by Italian students (who needed pre-evaluation)
MEFI-Esiti_Prevalutazione-settembre 2020
ESAMI di Lingua Inglese
Gli appelli di settembre si svolgeranno via web
Ricevimento di Lingua Inglese
il ricevimento di martedi’ 8 settembre e’ annullato e sara’ recuperato giovedi’ 10 settembre sempre nell’orario 14.00-16.00
Test di ammissione al CdL magistrale in Economia e gestione delle imprese
Informazioni per la partecipazione al test di ammissione al CdL magistrale in Economia e gestione delle imprese.
TESTO AVVISO 02 settembre 2020
Test di ammissione al corso di laurea MELI
Il test di ammissione al corso di laurea in Economia e legislazione d’impresa si svolgerà in modalità telematica/da remoto. Modalità Test ammissione MELI
Università, opportunità borsa di studio per un milione di studenti italiani
Università, opportunità borsa di studio per un milione di studenti italiani
Nuovi avvisi per borse bandi rivolti agli studenti
Sono pubblicati nuovi bandi per borse di studio rivolte agli studenti di ogni ciclo.
Per maggiori dettagli si veda la pagina su questo sito: Bandi e opportunità
Borsa di Studio intitolata a ‘Ivo Taddei’ 2020
ANASF, associazione nazionale dei consulenti finanziari, promuove la XIV edizione della Borsa di studio riservata a laureati di un corso di laurea triennale ad orientamento economico, iscritti ad un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario. L’importo complessivo della borsa di studio è di 3.000 euro e in caso di ex equo il premio verrà suddiviso tra tutti i partecipanti che avranno ottenuto il medesimo punteggio. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 30 dicembre 2020.
Per maggiori dettagli si veda la pagina su questo sito: Bandi e opportunità
Sull’apposita pagina di Kiro sono disponibili alcune informazioni in vista degli esami della sessione estiva.
DIRITTO DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Si comunica che gli esami di Diritto del Contenzioso tributario in modalità “a distanza” si terranno sulla piattaforma google meet.
Pertanto all’atto della iscrizione (che dovrà avvenire, preferibilmente, almeno tre giorni prima dell’esame) gli studenti invieranno al docente una email (stefano.gorgoni@unipv.it) con indicazione del proprio indirizzo email e, possibilmente, del proprio numero di telefono portatile, per ogni evenienza.
Appello di Portfolio Management
Chiedo agli studenti che intendono sostenere l’esame in tale data di provvedere all’iscrizione, in quanto è stato ripristinato il servizio
CModalità svolgimento esame di diritto commerciale
avviso_ esami commerciale estate 2020
ISCRIZIONE APPELLI GIUGNO E LUGLIO
Si avvisano gli studenti che per gli appelli di giugno e luglio, vista la differente modalità di svolgimento a causa dell’emergenza sanitaria, la possibilità di iscriversi terminerà 4 giorni prima della data dell’appello
COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI TRIENNALISTI – MODULO ATTIVITA’ FORMATIVA ESTERNA (AFE)
A SEGUITO DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA GLI STUDENTI TRIENNALISTI CHE HANNO TERMINATO LE ATTIVITA’ SOSTITUTIVE DI STAGE PER L’ACCREDITAMENTO DEI 6 CFU (ATTIVITA’ DI RICERCA, SEMINARI, ESPERIENZE LAVORAT. ECC) SONO PREGATI DI INVIARE IL MODULO AFE COMPILATO E FIRMATO DAL DOCENTE RESPONSABILE E LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE A: gestione-lauree.dem@unipv.it
MASTER MEDEA – WEBINAR di approfondimento 27/04/2020 dalle ore 14:00 alle 15.15
WEBINAR di approfondimento sul Master MEDEA – Master in Energy and Environmental Management and Economics (visita la pagina) – Se interessato al Master e in linea con i requisiti, inviare una mail entro le ore 10.00 di venerdì 24 aprile all’indirizzo employerbranding@eni.com specificando nome e cognome e l’indirizzo mail col quale partecipare al webinar.
ATTENZIONE – SEDUTA DI LAUREA STRAORDINARIA GIUGNO 2020
Si avvisano i laureandi che a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, che ha prorogato il termine ultimo per laurearsi in corso al 15 giugno 2020, il Consiglio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, in data 20 aprile 2020, ha deliberato una seduta straordinaria di laurea nei giorni 10-11 giugno 2020.
La discussione e la proclamazione si svolgerà on line secondo le modalità che verranno comunicate a ciascun laureando non appena sarà predisposta la procedura.
LAUREA MAGISTRALE
Le scadenze per partecipare alla seduta di laurea straordinaria in oggetto sono le seguenti:
- 8 maggio 2020 presentazione domanda di laurea on-line (tramite area riservata) e invio via mail del modulo di richiesta correlatore firmato dal proprio relatore e l’antiplagio firmato dal laureando a: gestione-lauree.dem@unipv.it
- 20 maggio 2020 termine registrazione esami e deposito della tesi e di tutti i documenti previsti per la segreteria studenti e per la segreteria didattica.
LAUREA TRIENNALE
Le scadenze per partecipare alla seduta di laurea straordinaria in oggetto sono le seguenti:
- 8 maggio 2020 presentazione domanda di laurea on-line (tramite area riservata) e invio via mail del modulo antiplagio compilato e firmato a gestione-lauree.dem@unipv.it
- 20 maggio 2020 termine registrazione esami e deposito della tesi e di tutti i documenti previsti per la segreteria studenti e per la segreteria didattica.
Seminario “SAS-Francesconi”
Essendo slittata la prima lezione del seminario “SAS-Francesconi”, la nuova deadline per la pre-iscrizione su KIRO al seminario è slittata al 24 aprile 2020.
Attività sostitutive di stage – studenti iscritti all’ultimo anno delle Lauree Triennali
Sedute di laurea Magistrali e Triennali
Lauree Triennali APRILE 2020 – Lauree Magistrali APRILE 2020
Indicazioni operative in caso di emergenza
INDICAZIONI OPERATIVE IN CASO DI EMERGENZA
WHAT TO DO IN CASE OF EMERGENCY
Ricevimento Prof. Fumagalli
Il ricevimento del prof. Fumagalli si svolgerà ogni mercoledì (se non comunicato altrimenti) dalle 10 alle 12 via skype. Contattare il docente via mail: andrea.fumagalli@unipv.it
AVVISO LAUREANDI DI APRILE 2020
SI COMUNICA CHE LA SCADENZA PER LA CONSEGNA DELLA TESI E’ PROROGATA AL 20/03/2020.
(10/03/2020) LAUREE MAGISTRALI DI APRILE
(10/03/2020) LAUREE TRIENNALI DI APRILE
(09/03/2020) COMUNICAZIONE PER CANDIDATI TRIENNALISTI DI APRILE
A SEGUITO DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA I LAUREANDI TRIENNALISTI DI APRILE CHE DEBBONO PRESENTARE LE ATTIVITA’ SOSTITUTIVE DI STAGE PER I 6 CFU (ATTIVITA’ DI RICERCA, ESPERIENZE LAVORAT. ECC) SONO PREGATI DI INVIARE IL MODULO COMPILATO E FIRMATO DAL DOCENTE E LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE A: gestione-lauree.dem@unipv.it
Ricevimento Prof. Fumagalli
Il ricevimento del prof. Fumagalli si svolgerà venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17 via skype. Chi è interessato invii una mail a: andrea.fumagalli@unipv.it.
LINGUA INGLESE
Per indisposizione del docente le lezioni dei corsi:
Laboratorio di ricerca
Lingua Inglese Perfezionamento AK ed LZ
saranno inserite su Kiro tra due settimane
gestione-lauree.dem@unipv.it
Risultati Test ammissioni CDL Magistrali 2019-2020 (20-02-2020): clicca qui.
MEFI_RESULTS_ADMISSION_TEST-February_20_2020: clic here.
The course of Applied Economices and Econometrrice of Prof Castagnetti will start on Monday, March 2. The lessons from February 24 to 26 are cancelled.
LINGUA INGLESE
LINGUA INGLESE
Risultati test CdL MEGI